La realizzazione di una campagna di marketing digitale (dalla realizzazione del marchio alla pubblicazione
online del brand) per una azienda del territorio consente di implementare strumenti di web analytics.
Quest’ultima rappresenta una sezione fondamentale della promozione di un progetto digitale, perché
permette di operare puntando su azioni validate da numeri, misurazioni e osservazioni empiriche fornendo
interpretazioni qualitative che migliorano l’azione stessa di marketing.
Apprendere l’utilizzo di strumenti di analisi dei dati significativi di un progetto web
Costruire la capacità di interpretazione dei dati e di fornire una loro misura qualitativa
Saper interpretare in maniera qualitativa i risultati di misurazioni quantitative: acquisire dati,
interpretarli e farli diventare informazione significativa in un contesto sociale
Saper individuare le soluzioni più adatte in riferimento a un prodotto e/o servizio
Attività
Raccolta, analisi, misurazione e reporting dei dati provenienti da un prodotto e/o servizio online
Determinazione e ottimizzazione della performance di un prodotto e/o servizio online
- Home
- /
- Istituto Professionale
- /
- Web Community Manager
- /
- Social aziendale: WEB ANALYTICS
Social aziendale: WEB ANALYTICS
IIS LUCA PACIOLO
- Giugno 1, 2024
- Istituto Professionale, Web Community Manager