Collaborare con un’azienda del territorio alla realizzazione di azioni di marketing strategico ed
operativo, all’analisi dei mercati, alla valutazione di campagne informative, pubblicitarie e
promozionali del brand aziendale adeguate alla mission e alla policy aziendale utilizzando canali
social e avvalendosi dei linguaggi più innovativi e anche degli aspetti visivi della comunicazione.
Comprendere gli strumenti di comunicazione aziendale più utilizzati
- Analizzare le diverse campagne informative-pubblicitarie, anche per gli aspetti visivi della
comunicazione, per promuovere l’immagine aziendale. Riconoscere le caratteristiche di
mission e vision aziendale. - Individuare le scelte più efficaci di comunicazione per la fidelizzazione della clientela.
- Interagire con strumenti sociali di comunicazione e promozione aziendale.
Utilizzare strategie, tecniche e linguaggi di comunicazione e promozione commerciale - Utilizzare tecnologie informatiche e software online di più ampia diffusione a supporto della
gestione dei processi commerciali e di comunicazione. - Utilizzare strumenti e tecniche per l’elaborazione di messaggi per la promozione del brand
aziendale e di prodotti e servizi. - Utilizzare le informazioni relative all’immagine aziendale per elaborare prodotti grafici di
comunicazione con particolare riferimento al social marketing
Attività
Progettazione e realizzazione di prodotti grafici multimediali destinati al Social Marketing sulla
base delle informazioni e delle richieste formulate dall’azienda committente Enogallery s.r.l. di
Bracciano (per il dettaglio delle attività di progetto programmate consultare il calendario delle
attività di progetto allegato alla presente scheda)
Lezioni frontali - Incontri con i rappresentanti dell’azienda tutor
- Attività in laboratorio