1. Home
  2. /
  3. Liceo Artistico
  4. /
  5. Architettura e Ambiente
  6. /
  7. Interior design e Brand...

Interior design e Brand identity:

Il corso condurrà a sviluppare un progetto coerente di interni, integrato ad un progetto di identità visiva di un brand del territorio. 

Obiettivi formativi 
Imparare a gestire il progetto di interni e la sua dimensione comunicativa all’interno di un progetto integrato di Brand Identity. 

Risultato finale atteso 
Alla fine dell’esperienza studentesse e studenti avranno acquisito una conoscenza preliminare del progetto di interni e una maggiore consapevolezza rispetto al legame stretto che intercorre tra interior design e comunicazione. Nello stesso tempo verranno acquisite conoscenze su nuovi materiali di finitura e sull’uso della luce naturale/artificiale in spazi interni. 

  

Dettagli operativi del progetto 
Le attività previste dal progetto comprendono: 

  • lezioni sul progetto di interni e sulla comunicazione strategica di impresa (5 ore); 
  • presentazione di casi studio di interior design sviluppati da progettisti nazionali e internazionali (4 ore); 
  • elaborazione dei progetti sulla base di un brief e dei rilievi forniti dai coordinatori e dai docenti (12 ore) presso l’Istituto scolastico di appartenenza; 
  • presentazione finale dei risultati (progetti) presso la sede dell’Università degli Studi della Tuscia.  

Strumenti e materiali previsti 
Agli studenti sarà fornito materiale didattico in formato elettronico. Per lo sviluppo del progetto e l’elaborazione di elaborati di presentazione studentesse e studenti provvederanno utilizzando strumenti propri o della scuola di provenienza (pc, tablet, ecc…). Al termine del progetto sarà organizzata una presentazione finale dei risultati alla presenza di una piccola rappresentanza scientifica dell’Università. 

Torna in alto