Collaborare con una azienda del territorio alla realizzazione di una campagna di marketing digitale;
Definire un piano editoriale consente di pianificare ed ottimizzare tutti i passaggi della campagna stessa, nonché di
calendarizzarne l’implementazione dei contenuti, avvalendosi delle metodologie digitali più utilizzate nel social media marketing
Comprendere il concetto di timing nella fase di progettazione e costruzione di un progetto
Saper applicare i concetti di organizzazione aziendale e i principi che consentono di stabilire
relazioni e loro collegamento, nelle fasi di un progetto
Riuscire a fornire criteri di efficacia, coerenza e consistenza allo sviluppo della soluzione di un
problema
Limitare errori, carenze e ridondanze nella realizzazione di una campagna di marketing
Individuare le scelte più efficaci nelle fasi di analisi, progettazione e realizzazione
Fornire supporto al timing dei processi che costituiscono una campagna di marketing
Attività
Analisi e creazione qualitativa e quantitativa del target nell’azione di marketing strategico
Definizione qualitativa dei contenuti
Determinazione di mole e frequenza della pubblicazione dei contenuti “