1. Home
  2. /
  3. Istituto Professionale
  4. /
  5. Web Community Manager
  6. /
  7. Social aziendale: Piano editoriale

Social aziendale: Piano editoriale

Collaborare con una azienda del territorio alla realizzazione di una campagna di marketing digitale;
Definire un piano editoriale consente di pianificare ed ottimizzare tutti i passaggi della campagna stessa, nonché di
calendarizzarne l’implementazione dei contenuti, avvalendosi delle metodologie digitali più utilizzate nel social media marketing
 Comprendere il concetto di timing nella fase di progettazione e costruzione di un progetto
 Saper applicare i concetti di organizzazione aziendale e i principi che consentono di stabilire
relazioni e loro collegamento, nelle fasi di un progetto
 Riuscire a fornire criteri di efficacia, coerenza e consistenza allo sviluppo della soluzione di un
problema
 Limitare errori, carenze e ridondanze nella realizzazione di una campagna di marketing
 Individuare le scelte più efficaci nelle fasi di analisi, progettazione e realizzazione
 Fornire supporto al timing dei processi che costituiscono una campagna di marketing

Attività
 Analisi e creazione qualitativa e quantitativa del target nell’azione di marketing strategico
 Definizione qualitativa dei contenuti
 Determinazione di mole e frequenza della pubblicazione dei contenuti “

Torna in alto